Mensa

In un ampio spazio, circondato dal nostro parco, dove la luce entra dalle grandi vetrate, i bambini ed i ragazzi possono condividere la pausa pranzo con i loro amici e gli insegnanti, gustando i pasti genuini preparati con attenzione dal personale della cucina interna alla scuola.

Teatro

L’Istituto Rosmini usufruisce dell’omonimo teatro, situato di fronte alla scuola, dove prendono vita i nostri spettacoli: le recite per i più piccoli, i cori di fine anno dei bambini della scuola primaria, le rappresentazioni dei ragazzi del corso di teatro.

Palestra

In una grande e luminosa palestra, perfettamente attrezzata, gli studenti imparano, divertendosi, a conoscere e a praticare nuovi sport.

Campi sportivi

Durante le lezioni di educazione fisica e negli intervalli, sia nei mesi più caldi che nelle soleggiate giornate invernali, tutti possono disporre di un grande campo da calcio, del campo da basket e di quello da calcetto e volley.

Giochi

Sotto l’occhio vigile ed attento delle nostre maestre, i piccoli dell’asilo nido ed i bambini della scuola dell’infanzia, possono giocare in tutta sicurezza con i loro amici.

Chiesa

Luogo di incontro della grande famiglia rosminiana, la chiesa della “Madonna delle Grazie” accoglie genitori e studenti nei momenti salienti della vita cristiana. Qui ci si ritrova per la “Festa del Perdono”, in occasione del Santo Natale e della Santa Pasqua. Da qui parte la fiaccolata mariana che prosegue nell’antico chiostro fino ad arrivare nel parco alla grotta dedicata alla Madonna di Lourdes.

Cappella

Nella cappella interna alla scuola, al mattino, non è raro vedere bambini e ragazzi raccogliersi in un momento di preghiera prima dell’inizio delle lezioni.

Aula di informatica

L’aula di informatica, utilizzata si dagli studenti della scuola secondaria sia da quelli della primaria, è dotata di postazioni singole e centralizzate. Nell’aula è presente un proiettore multimediale utilizzato per supportare la didattica.

Aula di musica

L’aula di musica è uno spazio tranquillo, fornito di un ampio strumentario musicale che ogni anno va via via arricchendosi.